• MD Solutions Website Design•
Web Design

Progettazione del sito aziendale di MD Solutions utilizzando WordPress + Woocommerce per una gestione accurata dei prodotti offerti dall'azienda.
Il Concept
Come per la realizzazione del logo e della brand-identity, anche per la progettazione del sito aziendale di MD Solutions (azienda che offre servizio di noleggio a domicilio di dispositivi medici, elettromedicali, sanitari) ho utilizzato una grafica semplice e schematica, ricreando però un'ambientazione che potesse trasmettere serenità e positività all'utente che visita il sito. Già dalla homepage è facile intuire ed accedere a tutti i contenuti del sito.
• Web Design •
Layout semplice e moderno, infografiche minimal e lineari, colori aziendali vivaci: tutto ciò per trasmettere l'atmosfera giovanile e dinamica dell'azienda.
Struttura
Per lo sviluppo del sito dinamico di MD Solutions mi sono servita del CMS più diffuso: WordPress. Ho elaborato e modificato il tema scelto secondo le mie esigenze e ho strutturato il catalogo prodotti servendomi del pluging per l'e-commerce più affidabile e diffuso, ovvero Woocommerce.
Catalogo
Nonostante l'azienda non avesse richiesto il noleggio o la vendita diretta tramite il sito (ma tramite il contatto telefonico o per email col cliente), Woocommmerce mi ha permesso di impostare un catalogo preciso e ordinato dei prodotti, in modo tale che un giorno, se l'azienda lo richiede, potrebbe facilmente tramutarsi in una piattaforma e-commerce. Attualmente, infatti, tramite il sito è possibile solo richiede un preventivo dettagliato del noleggio compilando l'apposito form. All'interno del catalogo, ciascun prodotto è descritto in dettaglio attraverso immagini, tabelle, riferimenti ed elenchi. E' possibile inoltre richiedere il preventivo direttamente dalla pagina del prodotto. Per ogni prodotto poi è possibile visionare o scaricare una scheda tecnica in pdf con tutta la descrizione relativa.
Responsive Design
Il sito aziendale di MD Solutions è stato realizzato per adattarsi graficamente a 360° e in modo del tutto automatico al dispositivo con il quale viene visualizzato: che si tratti di uno smartphone, di un tablet, di un pc portatile o di uno schermo ad alta risoluzione, l'utente godrà tranquillamente di una visione chiara dei contenuti, senza la necessità di zoom o scroll orizzontali.


