Ottobre 2015
| Nessun commento
• Il Tempio del Burlesque •
Logo design

Il progetto è costituito dalla progettazione del logo-marchio per una scuola di burlesque a Roma, fondata e diretta dalla regina italiana del burlesque, Grace Hall.
Il Concept
Burlesque è arte, seduzione, danza, femminilità, ironia, unicità. Racchiude in se tanti aggettivi creando una fonte di ispirazione immensa. Dopo un’attenta ricerca di simboli o loghi già esistenti inerenti al burlesque, ho scartato l’idea di silouette o coppe di champagne già troppo viste. La mia attenzione è caduta sullo stile delle locandine vintage di quegli anni e la particolarità delle insegne luminose.
Dettagli
Il design del logo si basa su elementi lineari ben definiti e proporzionati. Lavorando determinati font con stili grafici dal carattere retrò, ho voluto ricreare un effetto semplice ma allo stesso tempo capace di attirare l’attenzione e, soprattutto, inerente al tema richiesto. È un logo che non ha particolari limitazioni nell’utilizzo, funziona bene anche su un fondo scuro e la leggibilità si mantiene anche se viene rimpicciolito.

HEX 383431
RGB R-56 G-52 B-49
CMYK C-0 M-7 Y-12 K-78

HEX 671C0C
RGB R-103 G-28 B-12
CMYK C-0 M-73 Y-88 K-60

HEX 000000
RGB R-0 G-0 B-0
CMYK C-0 M-0 Y-0 K-100
• Business Card •
Il biglietto da visita è stato sviluppato in due versioni di colori: una versione con fronte chiaro e retro scuro e viceversa l'altra versione, fronte scuro e retro chiaro.


| Tags: brand identity, burlesque, card, design, grace hall, graphic, graphic design, il tempio del burlesque, logo, logotype, print, roma, vintage