Gennaio 2018
| Nessun commento
• Be-Festival Brand Identity •
Brand Identity

Realizzazione del logo, della brand identity e del materiale promozionale di Be Festival, evento riguardante l'arte, il benessere e le discipline orientali che si tiene a Palestrina (RM).
Il Concept
La progettazione del logo e dell'intera immagine coordinata - brand identity - di Be Festival parte da un'accurata analisi, insieme al cliente, sia dei principali competitors sia dei vari settori che tale evento coinvolge. Si è deciso di realizzare un logo che, con uno stile fresco e colorato, ma non infantile, potesse catturare l'attenzione dell'osservatore e fargli intendere a colpo d'occhio la tematica trattata dall'evento Be Festival.
• Logo Design •

Lo Studio
L'evento Be Festival è una manifestazione olistica e culturale che si focalizza sulle seguenti aree tematiche: crescita personale, salute e benessere psico-fisico, discipline orientali, sostenibilità ambientale, alimentazione consapevole e solidarietà. Per questo motivo, nella progettazione del logo ho tratto molta ispirazione dal simbolo sacro dell'OM, sia per il suo significato intrinseco e sconfinato che riguarda la spiritualità e la creazione, sia per le sue forme armoniose e avvolgenti. La mia idea era infatti di creare un logo che trasmettesse movimento e dinamismo ma in modo armonico e fluido, come una danza, e conferire così un senso di benessere a chi lo osserva.

• Brand Identity •
La brand identity di Be Festival ha un stile che vuole rafforzare il concetto di benessere, libertà e spiritualità.

| Tags: brand identity, design, graphic design, holifestival, immagine coordinata, logo, mock-up, oriental, promotional, yoga